venerdì, 19 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeIl Comune di Modena nel direttivo "Città dei motori"




Il Comune di Modena nel direttivo “Città dei motori”

Il Comune di Modena, rappresentato per delega del sindaco Muzzarelli dall’assessore alle Attività economiche e Promozione della città Tommaso Rotella, entra nel Consiglio direttivo della Associazione “Città dei Motori” dell’Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani). La nomina dei cinque componenti del nuovo direttivo e l’elezione di presidente e vice presidente sono avvenute all’Assemblea dei soci di “Città dei Motori”, che si è svolta nel pomeriggio di venerdì 27 giugno alla Ferrari di Maranello. Il nuovo presidente – che subentra a Lucia Bursi, eletta quando era sindaco di Maranello – è Riccardo Mariani, sindaco di Mandello del Lario (città della Moto Guzzi); il nuovo vicepresidente è Massimiliano Morini, neo sindaco di Maranello.

“Città dei Motori”, nata nel 2008, è una rete che riunisce – sotto l’egida dell’Anci – 23 Comuni: quelli del “Made in Italy motoristico”, assieme quelli che ospitano circuiti sportivi, musei, istituzioni culturali collegate, per promuovere lo sviluppo dei territori e la ricerca, mantenendo stretto il legame con i temi della sicurezza e della tutela dell’ambiente.

Il progetto, nelle intenzioni dei promotori, vuole sviluppare sinergia stretta e “gioco di quadra” tra aziende e istituzioni. Tra gli altri obiettivi, anche quello di stimolare gli Enti locali nella promozione e nella difesa del prodotto e delle iniziative motoristiche in Italia, e quello di ideare e coordinare iniziative promozionali sul motorismo italiano, sulla sua storia e sul retroterra economico e tecnologico.

Il Comune di Modena è socio dal 2011 e ha presentato la sua candidatura per il direttivo come valorizzazione dei grandi investimenti che Modena ha fatto per far emergere la propria vocazione alla meccanica e ai motori, testimoniati soprattutto dall’apertura del Mef Museo Enzo Ferrari, dalla presenza in città della Maserati, e di tante prestigiose collezioni d’auto.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie