venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeImportante affermazione del Castellarano/Roteglia al Torneo Internazionale di Sturovo




Importante affermazione del Castellarano/Roteglia al Torneo Internazionale di Sturovo

premiazioneNon sono ancora passati i dispiaceri per l’eliminazione dai Mondiali in Brasile che c’è una nazionale che tiene alti i colori italiani all’estero e la squadra è tutta reggiana!
Si tratta dei ragazzi del 1999/2000 dell’ASD Castellarano e del Roteglia che, con una formazione mista,
hanno meritatamente vinto, sBto 28 Giugno, il torneo internazionale di calcio “Città di Sturovo”, in occasione della festa della città gemellata con Castellarano.
La nostra squadra, raggiuna anche dal sindaco Gian Luca Rivi e del direttore generale dell’ASD Castellarano Andrea Pifferi, ha inizialmente affrontato un girone a 4 di qualificazione dove ha sbaragliato prima i polacchi del Klobuck per 5 a 0, poi sconfitto gli slovacchi dell’OBFZ per 2 a 0 e ha chiuso contro il Baraolt (Romania) dominando per 3 a 0, conquistando la finale.
In finale gli eroi dell’Asd Castellarano/Roteglia hanno incontrato i fortissimi calciatori dell’Esztergom (Ungheria). I giovani italiani hanno prevalso dopo un tiratissimo match superando i pari età ungheresi per 1 a 0.
Oltre al trofeo per i primi classificati i nostri ragazzi portano a casa anche i premi per il miglior giocatore del torneo, andato a Antonio Perini e quello per il miglior realizzatore, vinto da Alessandro Rizzi.
“Sono molto contento di questa trasferta – dice Gian Luca Rivi, primo cittadino di Castellarano – Queste due giornate di sport sono state un’occasione per i ragazzi per fare amicizia con dei coetanei provenienti da mezza Europa e per rilanciare il patto che unisce Castellarano a Sturovo, nostra città gemellata. Ringrazio l’Asd Castellarano e il Roteglia e i loro tecnici Camellini, Lanzafame e Mediani per aver insegnato, a questo splendido gruppo, prima il valore umano dello sport e poi quello prettamente tecnico”.
Almeno una coppa internazionale farà bella mostra, a Castellarano!

Ora in onda:
________________












Ultime notizie