mercoledì, 24 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeGli appuntamenti dell'”Estate Pavullese” da martedì 1 luglio a venerdì 4 luglio




Gli appuntamenti dell’”Estate Pavullese” da martedì 1 luglio a venerdì 4 luglio

Questi gli appuntamenti dei prossimi giorni, nell’ambito delle manifestazioni dell’estate pavullese. Domani, martedì 1 luglio, in piazza Toscanini, consueto appuntamento, dalle 8 alle 13 e a cura del Comune di Pavullo, con il mercato contadino, vendita di prodotti agricoli dal produttore al consumatore. Sempre domani, alle 16, nell’ambito di “Cimone in famiglia 2014” l’ecopasseggiata per bambini e ragazzi “Si fa presto a dire ponte”, una camminata con narrazione nella magica atmosfera dei castagneti di Monzone. Il ritrovo è in piazzale don Gemello per il trasferimento in pulmino a Casa Cipolla di Monzone. La quota di iscrizione è di 3 euro a bambino, con merenda offerta da Conad Pavullo. Nella serata di martedì, infine, il tradizionale mercato serale estivo, dalle 19 alle 24 con le bancarelle lungo le vie del centro cittadino.

Mercoledi 2 luglio, dalle 16 alle 18, la Riserva Naturale di Sassoguidano, propone una “Storia Animata”, con protagonista Rino il porcospino, mentre dalle 21 a mezzanotte il circolo culturale di Lavacchio organizza il tradizionale appuntamento settimanale “Ballando sotto le stelle”, presso l’ex pista di scattinaggio.
La frazione di Miceno, sempre mercoledì, accende i motori per la 17a edizione del celebre torneo di pallavolo, una delle costanti dell’estate pavullese. Insieme alla kermesse principale, andranno in scena anche la 13a edizione del torneo Juoniores e la 5a dedicata agli over 40. Si gioca tutte le sere fino al 20 luglio, presso il campo polivalente “Palamiceno”, per l’organizzazione del circolo Anspi. Info sul sito web: www.ragazzidimiceno.it.

Venerdì 4 luglio, l’associazione culturale I Prataioli, organizza, dalle 10 alle 16, il laboratorio per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni “Giochiamo con la carta”. Ritrovo in località Caasa Bosi, Via Filippucci 21, per un costo di 12 euro a testa, pranzo al sacco escluso. È obbligatoria la prenotazione obbligatoria ai numeri 342 7429310, 388 3638273 e 349 5546099. Sempre venerdì scatta un altro appuntamento clou dell’estate “Frazioni senza Frontiere”, la manifestazione che riscopre i giochi di una volta con sfide nelle varie frazioni di Pavullo. Si inizia a Frassineti, alle 20,30, con la sfida a palla avvelenata. Dalle 20,30 alla mezzanotte di venerdì, poi presso l’ex pista di scattinaggio, ci sarà la “Serata Baracca”, musica a 360 gradi proposta dal circolo culturale di lavacchio, in collaborazione con l’associazione “Paso Adelante”.
Da venerdì 4 a domenica 6, infine, a Frassineti e a cura del locale circolo e della parrocchia, si tiene la “Sagra di San Luigi”, dal titolo, “Ri – vivo il borgo”. Ci saranno musica dal vivo, il mercato artigianale, mostre e stand gastronomico. Questi gli appuntamenti musicali e di intrattenimento: venerdì 4 alle 20,30 i Wrong Way, sabato 5 alle 20,30 il Circo Tommy; domenica 6 alle 20,30 Mesogaia Project e alle 21.30 La Bottega della Musica”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie