venerdì, 19 Aprile 2024
14.3 C
Comune di Sassuolo
Home Sospetto caso di meningite batterica in una scuola dell’infanzia a Castelfranco...




Sospetto caso di meningite batterica in una scuola dell’infanzia a Castelfranco Emilia

Sono in miglioramento le condizioni di salute di un bambino ricoverato al Policlinico di Modena domenica 29giugno per un caso di sospetta meningite batterica. Il piccolo, che frequenta una scuola d’infanzia a Castelfranco Emilia, è stato ricoverato presso la struttura di via del Pozzo e sottoposto agli esami necessari per accertare le possibili cause e alle terapie necessarie in questi casi.

Trattandosi di un caso di sospetta meningite, è stato attivato il protocollo previsto per la tutela della salute delle persone che sono entrate in contatto con il bambino. Il Servizio Igiene Pubblica e la Pediatria di Comunità dell’Azienda USL di Modena si sono attivati immediatamente per la ricerca dei possibili contatti a rischio per offrire loro la possibilità di effettuare la profilassi antibiotica. In particolare, sono stati individuati i contatti a rischio nell’ambito scolastico, sono state informate le relative famiglie e il personale.

L’Azienda Usl di Modena è a disposizione dei cittadini per fornire eventuali ulteriori informazioni. A questo proposito è possibile contattare il Dipartimento di Sanità Pubblica al numero 059 3963100.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie