I libri ti cambiano la vita: successo della prima serata con Ermanno Cavazzoni. Il prossimo appuntamento lunedì 14 luglio con Patrizio Roversi



    Generale-corte-giacobazziSi è aperta anche quest’anno con un successo di pubblico la rassegna letteraria, i Libri ti cambiano la vita, curata da Romano Montroni e dal Comune di Sassuolo, con la partecipazione della scuola musicale Olinto Pistoni, nei lunedì di luglio, nell’affascinante atmosfera della corte di Villa Giacobazzi.

    Introdotto da Roberto Valentini, è stato lo scrittore Ermanno Cavazzoni ad accompagnare il pubblico nelle atmosfere dell’Orlando Furioso ed a parlare del suo incontro con uno dei capolavori della letteratura mondiale e di come questo libro gli abbia ‘cambiato la vita’

    Ad accompagnare musicalmente gli interventi dello scrittore Susanna Goldoni, Caterina Po, Carlotta Po ed Arianna Righi che con il suono del flauto hanno reso ancora più suggestiva e coinvolgente l’atmosfera serale della corte di villa Giacobazzi.

    Ispirata al volume ‘I Libri ti cambiano la vita’, curato da Romano Montroni, la rassegna ospiterà altri 2 appuntamenti estivi: il prossimo sarà con Patrizio Roversi che parlerà de ‘Il Mio amico: Miti leggende e fiabe. Anche lui racconterà di come l’incontro con un libro in determinato momento della vita, abbia cambiato le cose, segnando una sorta di ‘punto di non ritorno’.