giovedì, 18 Aprile 2024
12.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBaggiovara in festa con la Sagra di San Luigi




Baggiovara in festa con la Sagra di San Luigi

trattoreAttrezzi agricoli in mostra, sfilata di trattori d’epoca sulle strade della frazione e aratura di un campo di fronte la chiesa parrocchiale di Baggiovara in via Iacopo da Porto sud sono gli appuntamenti principali di “Come eravamo”, una serie di iniziative organizzate dal 18 al 20 luglio nell’ambito della sagra di San Luigi.
Venerdì 18 luglio apertura della sagra, alle 19.30, con la decima edizione della corsa podistica non competitiva “Memorial Bruno Bondi”.
Sabato 19, alle 18, saranno inaugurate le mostre “Storie della macinatura con mulini funzionanti”, a cura del gruppo Presepi di Piumazzo e “Plastici rappresentativi della nostra storia” curata da Gastone Rovatti.
Alle 19.30 motori accesi per la sfilata dei trattori d’epoca sulle strade di Baggiovara.
Domenica 20 luglio, dalle 10, apertura della mostra dedicata a nuovi modelli di trattori e aratura con trattori d’epoca.
Alle 11 “Dal grano al pane” dimostrazione di macinatura e cottura. Infine, alle 17, si svolgerà la trebbiatura sull’aia.
Nelle tre serate della sagra saranno in funzione stand gastronomici e sarà possibile tentare la fortuna alla pesca di beneficenza.
Il programma è realizzato con il patrocinio del Quartiere 4.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie