mercoledì, 24 Aprile 2024
5.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAssistenza a domicilio dei malati cronici con gravi disabilità, l'assessore regionale Carlo...




Assistenza a domicilio dei malati cronici con gravi disabilità, l’assessore regionale Carlo Lusenti ha incontrato i sindacati confederali

Sostegno ai pazienti cronici con gravi disabilità e ai loro familiari e valorizzazione di tutti i professionisti coinvolti nell’assistenza domiciliare. Queste le finalità condivise tra l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Carlo Lusenti, e i rappresentanti Funzione pubblica di Cgil-Cisl-Uil durante un incontro che si è svolto oggi in Regione. Tali obiettivi saranno alla base dei contenuti di una nuova delibera per sostenere i caregiver e i familiari dei pazienti complessi nel loro accudimento domiciliare. Il sostegno all’autodeterminazione del paziente, attraverso un’ulteriore valorizzazione di tutti i professionisti che collaborano nei Piani assistenziali individuali e in quelli terapeutici personalizzati, sarà uno dei temi centrali del nuovo atto che modificherà la precedente delibera.
“Quello di oggi – ha sottolineato l’assessore – è stato un utile momento di confronto con le parti sociali, anche per chiarire e condividere le finalità del nuovo provvedimento che adotteremo”.
Durante l’incontro, cui hanno partecipato Mauro Paglia (Fp Cgil), Enrico Bassani (Cisl Fp) e Christian Ruiu (Uil Fpl), si è deciso che dopo l’approvazione della delibera sarà avviato un percorso di confronto e monitoraggio sulle modalità applicative del provvedimento.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie