venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeOpera lirica d'estate a Villa Sorra




Opera lirica d’estate a Villa Sorra

Villa-SorraL’incanto delle sere d’estate in una dimora settecentesca con giardino storico e il fascino dell’opera lirica, ambientata in uno scenario architettonico di pregio. È ciò che propone l’incontro tra l’orchestra ravennate “Arcangelo Corelli” e l’associazione che cura la programmazione delle iniziative estive a Villa Sorra. Sabato 19 luglio alle 21 andrà così in scena, nell’ambito della rassegna culturale “Estate in Villa”, l’opera buffa di Gioachino Rossini “Il Barbiere di Siviglia”, mentre domenica 3 agosto, sempre alle 21, si rappresenterà “La Traviata” di Giuseppe Verdi. Protagonista delle serate nella Villa di via Prati 50 nel territorio di Castelfranco Emilia, sarà l’Orchestra Corelli di Ravenna diretta dal Maestro Jacopo Rivani, che con cast scelti di giovani talenti farà rivivere in forma scenica il dramma giocoso di Rossini e il capolavoro drammatico di Verdi.
Opera buffa per antonomasia, “Il Barbiere di Siviglia” è una delle opere più rappresentate in tutto il mondo, con innumerevoli citazioni presenti un po’ ovunque, a testimonianza di una popolarità universale. “La Traviata”, poi, è senza dubbio l’opera più conosciuta e replicata di Verdi, il suo melodramma più celebre e amato.
“Due titoli che – auspicano gli organizzatori – complice la piacevole atmosfera delle serate estive e il fascino naturale di Villa Sorra, costituiranno una sicura attrattiva per il pubblico vicino e meno vicino, oltre ad andare ad arricchire l’offerta culturale del territorio”. I due appuntamenti sono proposti al pubblico al costo di 15 euro a persona (10 euro i ridotti da 14 a 18 anni; gratis minori di 14 anni accompagnati da paganti; per associazioni e comitive ogni nove biglietti il decimo è omaggio).

OrchestraCorelliDirettoreRivani
Informazioni on line: Associazione Culturale Arcangelo Corelli (www.lacorelli.it) o Villa Sorra (www.villasorra.it).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie