giovedì, 18 Aprile 2024
7.5 C
Comune di Sassuolo
HomeDominic Miller “Ad hoc” per Mundus a Scandiano




Dominic Miller “Ad hoc” per Mundus a Scandiano

Dominic-MillerMartedì 22 luglio, nel Cortile della Rocca dei Boiardo a Scandiano, Dominic Miller, chitarra,presenta “Ad hoc”, il suo ultimo lavoro, accompagnato da Rhani Krija,percussioni, Nicolas Fiszman, basso,Tony Remy, chitarra. Ingresso 5 euro.
Dominic Miller nasce nel 1960 a Buenos Aires, per poi trasferirsi prima negli Stati Uniti dove studia chitarra al Berklee College of Music e poi a Londra dove studia al Guildhall School of Music.
Negli anni Ottanta diventa un membro dei King Swamp e più tardi collabora con Phil Collinsper il suo disco solista “…But Seriously”; diviene popolare per la sua collaborazione continuativa con Sting, per il quale suona ormai da parecchi anni e con il quale co-firma parecchi brani di successo come “Shape of my heart”.
A metà anni Novanta il suo primo lavoro: “First Touch”, seguito da “Second Nature” (1999) e”New Dawn“ (2002). Seguono “Third World” (2004) e “Fourth Wall” (2006). Nel 2010 è la volta di “November”, pubblicato ad aprile dello stesso anno. E’ uscito a Febbraio “Ad hoc”, il nuovo album di Dominic Miller,
Registrato in Germania con l’aiuto di grandi musicisti quali Rhani Krija (percussioni), Lars Danielsson (Violoncello e Contrabbasso), Eda Zari (cori), Sebastian Stubnitzky (tromba) e Peter Tickell (violino), “Ad hoc” può essere considerato l’album più complesso e forse più completo di Miller.
MUNDUS è organizzato da Ater – Associazione Teatrale Emilia Romagna, da i Comuni di Reggio Emilia, Carpi, Casalgrande, Correggio e Scandiano, dalla Provincia di Reggio Emilia, e gode del sostegno della Regione Emilia Romagna. I concerti di Piazza Fontanesi e di Piazza Prampolini, a Reggio Emilia, rientrano nel programma di Restate.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie