giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSuccesso a Prignano per la sesta edizione del Torneo delle Frazioni




Successo a Prignano per la sesta edizione del Torneo delle Frazioni

TorneoFrazioniSi è concluso nei giorni scorsi a Prignano con la vittoria del Pescarola la sesta edizione del Torneo delle Frazioni “Sergio Abbati”, l’annuale torneo di calcio che vede ogni anno una grandissima partecipazione popolare, dal momento che la grande maggioranza dei giocatori proviene proprio da Prignano. Quest’anno, hanno preso parte al torneo ben dieci squadre: oltre al Pescarola, che ha avuto ragione in finale del Borgo San Michele davanti ad oltre 500 spettatori, hanno infatti partecipato Moncerrato, Pigneto, Val Rossenna, Morano Ca’ Oceta, Tori Alati, A.C. Picchia La Buca, Castelvecchio e Circolo Anziani. Ben riusciti anche i tre tornei tra squadre giovanili (con quattro compagini per ogni categoria), che hanno visto impegnate le classi 2000/2001 (torneo vinto dal Roteglia), 2002/2003 (categoria in cui ha prevalso la Polisportiva Prignanese) e 2004/2005 (altra categoria vinta dalla Polisportiva Prignanese).
“E’ stata una grande soddisfazione – ha commentato il neo assessore allo sport Matteo Canali – registrare una così grande partecipazione di giocatori e di pubblico sugli spalti. Tra l’altro, tanti tra coloro che vi hanno preso parte hanno dichiarato apertamente di essersi trovati molto bene e hanno già dato appuntamento al prossimo anno. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno sostenuto l’iniziativa”.
Il Torneo delle Frazioni è stato organizzato, come ogni anno, dalla Polisportiva Prignanese. I proventi ricavati dalla manifestazione, derivanti soprattutto dallo stand gastronomico, andranno a finanziare le attività della Polisportiva Prignanese durante la prossima stagione calcistica. Attualmente, l’associazione annovera tra le sue fila una squadra di calcio di Terza Categoria, una di Amatori e tre compagini giovanili.

Nella foto di Matteo Della Casa Di Dio: il sindaco di Prignano Valter Canali consegna alla squadra del Pescarola il trofeo della vittoria al Torneo delle Frazioni 2014

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie