venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeTutto da ridere ai Giardini di Modena con il Festival del Cabaret...




Tutto da ridere ai Giardini di Modena con il Festival del Cabaret Emergente

Dal Teatro Storchi al verde dei Giardini Ducali di corso Canalgrande con lo stesso obiettivo: per il pubblico, passare una serata in allegria; per gli artisti riuscire a divertire, dimostrando il proprio talento. È questo lo spirito alla base del Festival Cabaret Emergente, protagonista in veste rinnovata e in versione “open air” della serata di venerdì 25 luglio alle 21.30, nell’ambito dell’Estate modenese organizzata dal Comune, con il titolo “Festival Cabaret Emergente , si fa x ridere!”.
Lo show dei Giardini, a ingresso libero per tutti, sarà condotto da Riccardo Benini, ideatore e patron del Festival, con Francesca Galafassi, giornalista televisiva di Trc’. Insieme, i due conducono su Trc’ la trasmissione “Si fa x ridere” che ha seguito in 12 puntate tutto il percorso del Festival Cabaret Emergente 2014 dalle selezioni alla finale.
La serata di venerdì ai Giardini vedrà la partecipazione di Gian Piero Sterpi, Guido De Maria ed Enrico Giampetruzzi, giurati fissi dell’ultima edizione del Festival e di Comici provenienti dalla Finale dell’edizione 2014 del Festival: Maurizio Bronzini, vincitore assoluto FCE 2014, Enzo Boffelli, Premio della Critica FCE 2014, Albert Huliselan Canepa, Premio Radio 2 Rai FCE, Expo’ e gli Extra e Pietro Capizzi.
Ospite musicale della serata la cantante Selene Lungarella.
Il Festival Cabaret Emergente di Modena, targato Radio 2 Rai, ha scoperto per primo comici del calibro di Geppi Cucciari, Rocco il Gigolò, I Turbolenti, Rita Pelusio, Mimmo Foresta l’imitatore lanciato poi da Fiorello nel suo show su Rai 1, Rocco il Gigolò, Maniko Sport, Giorgio Verduci, Paolo Labati, Leonardo Fiaschi entrato quest’anno nel Cast fisso di Colorado Cafè, Andrea Viganò, Omar Pirovano vincitore dell’ edizione 2013 e ora nel cast fisso di Zelig.
Il Festival Cabaret Emergente è organizzato da Riccardo Benini, in collaborazione con associazione Culturale Montecristo, Comune di Modena, Comune di Vignola e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Sponsor e partner del Festival Banca Mediolanum – Family Banker Office Vignola (Main Sponsor), Gruppo Cremonini, Rai Radio 2, Transmec Group Trasporti Internazionali E Logistica, Modena Radio City e TRC’.
Lo spettacolo “Festival Cabaret Emergente , si fa x ridere!” rientra nell’ambito delle iniziative dell’Estate modenese 2014; il programma completo è consultabile sul sito (www.comune.modena.it).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie