lunedì, 15 Aprile 2024
25.9 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoro e famiglia al centro di un dibattito, domani a Montecchio Emilia




Lavoro e famiglia al centro di un dibattito, domani a Montecchio Emilia

Il tema dell’economia civile e sociale sarà al centro di un importante dibattito che si svolgerà domani, mercoledì 30 luglio alle ore 21.15, alla festa del Pd al Parco Enza di Montecchio.
A condurre la serata sarà il Prof. Franco Mosconi del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma, che intervisterà il sindaco di Montecchio e Fausto Mazzali di Serigrafia 76, l’azienda specializzata nella produzione di grafiche adesive e decorazioni per trattori, macchine agricole, movimento terra e carrelli elevatori.
L’appuntamento punterà a raccontare l’esperienza di Serigrafia 76 come realtà imprenditoriale particolarmente attenta alla conciliazione fra lavoro e vita famigliare. Fausto Mazzali spiegherà l’importanza di una politica aziendale pensata per rendere compatibili sfera lavorativa e familiare.

Per Serigrafia 76 infatti la dimensione della responsabilità sociale ricopre da sempre un ruolo di primaria importanza e numerose sono le iniziative che ogni anno vengono messe in campo a favore della famiglia: oltre al consolidato servizio di baby sitter aziendale, è giunta quest’anno alla 4^ edizione la “Festa della mamma che lavora”, che a maggio permette a tutte le mamme lavoratrici della storica azienda montecchiese di far conoscere il proprio posto di lavoro ai bimbi, passando con loro del tempo in azienda. Così come l’iniziativa in collaborazione con Arena Camp, giunta alla 2^ edizione, che permette ai figli dei dipendenti di partecipare gratuitamente al campo estivo organizzato dalla Polisportiva L’Arena di Montecchio, per supportare le mamme lavoratrici che durante i mesi estivi hanno difficoltà a gestire il tempo libero dei figli.
Senza dimenticare “Benessere Donna”, il ciclo di appuntamenti organizzati da Serigrafia 76 in collaborazione con il Poliambulatorio CMM, per promuovere la prevenzione e aumentare la consapevolezza sul tema del benessere e della salute femminile rispetto ai diversi aspetti della quotidianità. Ma anche “Cosa metto nel piatto?”, un incontro tra dipendenti e la nutrizionista Silvia Strozzi per spiegare i principi dell’alimentazione naturale, da proporre ogni giorno ai propri figli e a tutta la famiglia.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie