sabato, 20 Aprile 2024
13.6 C
Comune di Sassuolo
HomeBreda Menarini Bus, sindaco di Bologna e assessori regionali chiedono incontro al...




Breda Menarini Bus, sindaco di Bologna e assessori regionali chiedono incontro al Ministro Guidi

Il Sindaco di Bologna Virginio Merola e gli assessori regionali Luciano Vecchi (Attività produttive), Alfredo Peri (Mobilità, logistica e trasporti) hanno inviato una lettera al Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, per chiedere un incontro sul futuro della Breda Menarini Bus (BMB).

Le istituzioni locali chiedono al Ministro di essere tempestivamente informate, e coinvolte, sugli sviluppi delle trattative in atto che vedono il coinvolgimento della cinese King Long Italia. Sindaco e assessori regionali sottolineano inoltre come sia importante il pieno coinvolgimento delle rappresentanze sindacali per valutare tutti gli aspetti dell’operazione, a partire dall’impatto sui posti di lavoro e sull’indotto.
Ribadiscono altresì il pieno interesse a che i piani industriali e i processi di innovazione che verranno messi in campo permettano alla società di svolgere un ruolo protagonista, anche acquisendo nuovi segmenti di mercato, soprattutto in Europa.

“Da sempre seguiamo la situazione dell’azienda, è per noi prioritario che sia garantita la continuità produttiva e l’occupazione – spiega il Sindaco Virginio Merola – E’ perciò necessario un incontro con il Ministro Guidi affinché il Governo si esprima sul futuro della Breda Menarini Bus, dando segnali positivi ed evitando che si disperda un patrimonio d’eccellenza che abbiamo sul nostro territorio”.

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie