venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
Home'Artinscena' prosegue a Fanano con le danze e le musiche russe dei...




‘Artinscena’ prosegue a Fanano con le danze e le musiche russe dei “Tanok”

La seconda edizione del festival di musica, teatro, danza e letteratura Artinscena prosegue domani, lunedì 4 agosto, a Fanano in Piazza Corsini: appuntamento a partire dalle ore 21.00 con lo spettacolo dei “Tanok”, la folk dance ensemble della Repubblica russa dell’Udmurtia, organizzato nell’ambito della XXIII edizione del Frignano in Festival.
Fondato nel 1990 e diretto da Fedor Ivanov, il gruppo vanta una serie di tournèe in tutto il mondo. Al pubblico propongono le loro coreografie vocali e le composizioni originali dei popoli e delle tradizioni russe con un particolare riferimento alle culture che da secoli risiedono ai piedi della catena montuosa degli Urali. La loro caratteristica sono le musiche tradizionali dal vivo, l’originalità dei costumi e gli infiniti colori che creano effetti suggestivi con il ritmo delle loro danze.
Il programma completo di Artinscena, i comunicati stampa di presentazione dei singoli eventi, le biografie degli artisti e i contatti per eventuali interviste di approfondimento, oltre alle relative fotografie ad alta risoluzione, si possono scaricare direttamente dal sito www.artinscena.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie