sabato, 20 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFiorano: il programma del Maf 2014




Fiorano: il programma del Maf 2014

mafE’ pronto il programma definitivo del Maf 2014, decima edizione di “Musica a Fiorano”, la rassegna chitarristica che si terrà al Castello di Spezzano nel primo week end di settembre.
Come prima sorpresa c’è l’aggiunta della serata di venerdì, che inaugurerà il Maf con i concerti, nella corte interna del castello, di Paolo Anessi e Simona Grasso con la loro chitarra “jazz, non solo jazz”, ai quali seguiranno i Bermuda Acoustic Trio.
Il programma di sabato, 6 settembre, prevede l’apertura della fiera mercato di chitarre nel castello dalle 10,30 (fino alle 19); alle 11 l’inizio dei “clinic” chitarristici a cura degli espositori; nel pomeriggio, seminari chitarristici con Reno Brandoni (chitarra acustica) alle 14; la scuola comunale di musica di Fiorano dalle 14 alle 16; i K3 (Molinari, Pradella, Cappa) alle 15; Erich Perrotta alle 16; Jacques Stotzman alle 18.
Alle 16,30 si terrà anche la fase finale del concorso per chitarristi acustici.
Domenica 7 apertura del castello alle 10,30; dalle 11 alle 13,30 clinics a cura degli espositori; seminari chitarristici con Nazzareno Zacconi alle 14; l’angolo dell’acustico dalle 14,30 alle 16,30; seminari di liuteria alle 17; Jennifer Batten alle 17,30.
Alle 15 si terrà la fase finale del concorso per chitarristi elettrici.
I concerti serali (tutti a ingresso gratuito, compreso il venerdì): sabato alle 21 si esibiranno i tre finalisti del concorso di chitarra acustica; a seguire Jacques Stotzman e poi i K3; domenica alle 21 sarà la volta dei tre finalisti del concorso di chitarra elettrica (accompagnati da Giorgio Santisi al basso e Jacopo Coretti alla batteria) e a seguire Jennifer Batten (chitarrista in numerose tournee e dischi di Michael Jackson) accompagnata da Nazzareno Zacconi.
Per festeggiare i dieci anni del festival chitarristico e grazie all’impegno dell’organizzazione e al sostegno del Comune di Fiorano, tutti i concerti sono gratuiti.

Noicontrolemafie Maf-2008-LupoDurante il Maf si tengono anche i concorsi di chitarra acustica ed elettrica (iscrizioni e raccolta demo fino al 28 agosto, per informazioni sito pagina face book del Maf).
Si tiene anche un qualificato corso (a pagamento) per chitarristi jazz e non solo jazz, a cura di Paolo Anessi, lungo tutti i tre giorni del festival. Verranno insegnate tecniche, armonizzazioni, portamento, scale, arpeggi, accordi, tecniche compositive, standard e molto altro.
Alla fine dei 3 giorni, per chi lo vorrà, ci sarà la possibilità di partecipare alla jam esibendosi in pubblico.
Alla fine della Masterclass verrà rilasciato un attestato di partecipazione: le iscrizioni si chiuderanno il 3 settembre 2014. Per tutte le informazioni mafcorsi@gmail.com

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie