venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Reggiano59enne modenese rischia la vita per scattare una foto sul Monte Nuda




59enne modenese rischia la vita per scattare una foto sul Monte Nuda

Una donna di 59 anni residente a Modena, nella tarda mattinata di oggi in compagnia del marito e di alcuni amici stava camminando sul versante sud/est del Monte Nuda, arrivata nella zona del Vallone Borra è salita su delle rocce a sbalzo per fare una foto, ma ha perso l’equilibrio ruzzolando per una settantina di metri e battendo ripetutamente testa e tronco nelle roccette e nel paleo.

I compagni hanno immediatamente allertato il 118 che ha inviato sul posto l’ambulanza, l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Cusna. Sul posto in poco meno di 20 minuti, l’elicottero ha sbarcato il personale con il verricello in quanto la zona non è atterrabile.

Dopo valutazione da parte del medico, la paziente è stata immobilizzata sulla barella e poi recuperata, sempre con il verricello e trasferita in elicottero all’Ospedale di Baggiovara di Modena in codice di massima gravità, nonostante sia sempre stata cosciente.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie