martedì, 23 Aprile 2024
6.4 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaIl PD di Sassuolo in merito alla scelta di chiudere due parchi...




Il PD di Sassuolo in merito alla scelta di chiudere due parchi cittadini

“La decisione della chiusura di due parchi cittadini già dalle ore 19 è l’ennesima dimostrazione della poca lungimiranza amministrativa del Sindaco Menani e chi dietro di lui. Credere che i problemi legati a schiamazzi e alla maleducazione di certi soggetti possano essere risolti con questa imposizione che svantaggia tutti i residenti della zona è fuori da ogni visione ragionata e seria della città.

Chi vorrà andare in quei parchi troverà un modo, perché la recinzione è abbastanza bassa, massimo si sposterà in altre zone della città, ma il problema si ripresenterà a scapito di altri cittadini sassolesi.

Cosa si sarà risolto così? Nulla.

Questa scelta è solo un palliativo per prendere tempo, in quanto l’amministrazione è stata incalzata dalle lamentele dei cittadini. Non si ha una visione di città, ma si vive un po’ alla giornata e questo fa male alla nostra comunità cittadina.

L’iniziativa dei controlli di vicinato iniziata sotto l’amministrazione di Centro-Sinistra aveva portato i suoi frutti, idem l’accordo con un’agenzia privata di sicurezza per alleviare e agevolare il carico di lavoro della polizia municipale. Questo per noi è legare la comunità con il territorio, al fine di avere ogni cittadino come presidio per e del comune.

Si parla di baby gang e di assembramenti pericolosi per il Covid, quindi ci chiediamo: non è forse meglio porre progetti e promuovere iniziative comunali di formazione all’educazione civica e sulle buone pratiche per contrastare la pandemia globale? Anche su questo Menani e Co. non sono pervenuti né durante il lockdown né negli ultimi mesi.

Questo clima di isolamento della città e dei cittadini porterà sempre di più a un clima pesante e a maggior menefreghismo, quindi altro degrado. Noi lavoreremo per portare il senso di comunità a Sassuolo, perché solo così si può progredire. E ne abbiamo infinitamente bisogno”, conclude la Segretaria PD Circolo di Sassuolo.

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie