“Pandemia Time”: domenica 20 dicembre, in diretta streaming, alcune scene del cortometraggio



‘Pandemia Time’ è il titolo del cortometraggio, frutto del workshop cinematografico curato dal regista Ado Hasanovic. Domenica 20 dicembre, alle 21.00, sarà possibile vedere le riprese in anteprima, in diretta streaming sulla pagina fb di ‘Vista sull’Europa’ e sul canale you tube dell’Unione dei Comuni del distretto ceramico.

L’iniziativa conclude la rassegna “Stand Up Women!”, la seconda edizione del progetto “Vista sull’Europa”, promosso dalle amministrazioni comunali di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello e Prignano sulla Secchia, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e organizzato dall’associazione Babelia & C, a cura di Roberta Biagiarelli.

Soggetto e sceneggiatura del corto sono stati creati dai partecipanti al laboratorio gratuito che si è svolto in parte in remoto, in parte in presenza, nei mesi di novembre e dicembre.

Le riprese sono state effettuate sui territori dei Comuni aderenti al progetto: al castello di Formigine, in una casa a Maranello, nel giardino di Casa Guastalla a Fiorano Modenese, al castello di Spezzano e a Prignano sulla Secchia. Ora il corto è al montaggio.

Durante la diretta streaming di domenica sera interverranno il regista Ado Hasanovic, l’organizzatrice Roberta Biagiarelli e il vicesindaco di Fiorano Modenese. Morena Silingardi. I partecipanti al workshop e il gruppo di lavoro racconteranno l’esperienza vissuta per realizzare il cortometraggio.