martedì, 16 Aprile 2024
19.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteAl via la nuova edizione di “Oh my green!” con laboratori, giochi...




Al via la nuova edizione di “Oh my green!” con laboratori, giochi ed attività all’aria aperta

E’ sui blocchi di partenza la nuova edizione di “Oh my green!”, la kermesse dedicata al mondo della natura e promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Formigine, in collaborazione con il Centro di Educazione alla Sostenibilità (CEAS) di Villa Gandini.

Tra le proposte, rivolte a bambini e famiglie in base ai diversi gruppi di età, anche molte attività all’aperto per ampliare la proposta formativa nel rispetto dei protocolli anti-contagio e delle normative vigenti, con l’obiettivo di vivere insieme esperienze ed emozioni che possano promuovere comportamenti più consapevoli e rispettosi nei confronti dell’ambiente. Tra le tante novità i giochi dedicati alla fascia di età 11-14 anni “Mille e una cosa da scoprire” e “Orienteering al parco”: nel primo – in programma sabato 23 gennaio a Casinalbo e sabato 30 a Corlo, sempre dalle 15 alle 17 – i ragazzi potranno cercare elementi naturali e verità scientifiche partendo da una strana lista della spesa, mentre tutti i sabati di febbraio si potrà mettere in gioco la propria capacità di orientamento armati solo di mappa, bussola e strategia. Prima di questi però spazio ai più piccoli: si parte martedì 19 gennaio alle ore 16.30 presso Villa Gandini con il primo appuntamento “Un giorno da…meteorologo”, laboratorio scientifico per bambini e ragazzi dai 9 ai 13 anni, per scoprire insieme come funziona il clima. L’appuntamento si replicherà martedì 2 e 6 febbraio rispettivamente con “Un giorno da…paleontologo” e “Un giorno da…faunista” per continuare ad osservare e scoprire il mondo che ci circonda. Martedì 26 gennaio sarà invece il turno de “Il tavolo della natura”, laboratorio sensoriale e creativo per i bambini dai 3 ai 5 anni, per giocare insieme con i reperti naturali.

Gli eventi proseguiranno sino al 27 febbraio e tutte le iniziative sono gratuite. Iscrizione obbligatoria per un massimo di 25 partecipanti, per i quali è possibile prenotarsi al numero di telefono 3805889716, scrivendo a ceasformigine@lalumaca.org o attraverso l’home page del sito www.comune.formigine.mo.it.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie