giovedì, 18 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRubieraLa Corte Ospitale presenta: Online! Nel cuore della Corte Ospitale




La Corte Ospitale presenta: Online! Nel cuore della Corte Ospitale

Riccardo III – ph Manuela Pellegrini

La Corte Ospitale presenta Online! Nel cuore della Corte Ospitale, un ciclo di tre appuntamenti in streaming. Tre serate speciali costruite con l’intento di condividere con gli spettatori un pezzo della storia dei nostri artisti e della Corte Ospitale stessa.

Danio Manfredini con lo spettacolo Luciano, Giuliana Musso con La Fabbrica dei Preti e Oscar De Summa con il documentario Alla Corte di Riccardo, saranno i protagonisti di tre appuntamenti online unici e non ripetibili, che vogliamo proporre in questo tempo di chiusura dei teatri con l’obiettivo di condividere momenti significativi dei loro percorsi artistici e di tessere nuovi fili tra artisti e spettatori.

Gli eventi saranno accessibili tramite un link, inviato via email, attivo dalle ore 20 alle ore 24 della sola giornata di spettacolo.

Online! Nel cuore della Corte Ospitale si apre il 25 febbraio 2021 con Luciano di Danio Manfredini, che lo vede in scena con Ivano Bruner, Cristian Conti, Vincenzo Del Prete, Darioush Forooghi, Giuseppe Semeraro. Danio Manfredini continua ad esplorare il tema della coscienza: Luciano, che ha debuttato al Festival di Terni nell’autunno 2017, è il delirio di un folle tra pensieri, stati d’animo, suoni, visioni, voci lontane e presenze che rompono il silenzio e la solitudine. Dai corridoi della psichiatria, Luciano entra nel teatro della sua mente, intorno a lui si materializzano oggetti e presenze dell’immaginario. La visione dello spettacolo è consigliata ad un pubblico adulto.

Il secondo appuntamento, in programma il 4 marzo 2021, vedrà protagonista Giuliana Musso con lo streaming di La Fabbrica dei Preti, spettacolo cult che ha girato tutta Italia, che mette in scena uno spaccato dei seminari degli anni ’50 e ’60 che hanno formato una generazione di preti che sono stati ordinati negli anni in cui si chiudeva il Concilio Vaticano II e si apriva l’era delle speranze post-conciliari. Una generazione che fa il bilancio di una vita. Una vita da preti che ha attraversato la storia contemporanea e sta assistendo al crollo dello stesso mondo che li ha generati.

L’ultimo appuntamento, che sarà disponibile online giovedì 11 marzo 2021, è un backstage inedito che vede Oscar De Summa al lavoro sullo spettacolo Riccardo III e le regine insieme a Isabella Carloni, Silvia Gallerano, Marco Manfredi, Marina Occhionero: un racconto per immagini e parole di un percorso lavorativo, ma anche una finestra sul modo in cui un piccolo gruppo di persone interagisce, riflette e si confronta con un classico della letteratura teatrale. Alla Corte di Riccardo è il risultato finale, prodotto nel 2016 dalla Corte Ospitale e la regia di Stefano Muti. Un documentario che restituisce anche un racconto della Corte Ospitale, luogo prezioso per gli artisti in creazione, luogo di ricerca e studio, protetto.

È previsto un biglietto di partecipazione di € 2 + spese di commissione. I biglietti sono disponibili ed acquistabili su Eventbrite entro le ore 13 del giorno di spettacolo, tutte le informazioni di biglietteria sul sito www.corteospitale.org. Al momento della conferma del pagamento si riceveranno automaticamente tutte le indicazioni necessarie per la visione. Lo spettacolo sarà accessibile tramite un link attivo dalle ore 20 alle ore 24 della sola giornata di spettacolo.

Per informazioni tel. 0522621133, biglietteria@corteospitale.org, www.corteospitale.org.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie