giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeIn evidenzaCalcio, Sassuolo – Napoli 3-3: decisivi due rigori negli ultimi minuti




Calcio, Sassuolo – Napoli 3-3: decisivi due rigori negli ultimi minuti

Succede di tutto tra Sassuolo e Napoli, tra errori e prodezze. Al Mapei Stadium decidono due rigori negli ultimi minuti, il primo realizzato da Insigne e il secondo da Caputo su sciocchezza di Manolas: finisce 3-3.

Ennesimo passo falso degli azzurri che sembravano aver in mano la vittoria a pochi secondi dal termine. I partenopei inizialmente faticano a trovare un riferimento davanti, complici i ritmi non irresistibili del primo quarto d’ora di gara. Proprio al 15′ si accende un ispirato Berardi, cui tiro e’ deviato prontamente da Meret. Anche il Napoli si affaccia in avanti e al 21′ trova il gol del vantaggio, che pero’ viene annullato dopo un attento consulto della sala Var: Insigne era infatti in offside al momento del passaggio. Inutile il suo splendido destro a giro dall’interno dell’area. Al 36′ viene invece convalidato senza troppi dubbi l’autogol di Maksimovic: sinistro velenoso da calcio da fermo di Berardi e deviazione sfortunata del difensore serbo. La squadra di Gattuso reagisce istantaneamente, lo fa con Piotr Zielisnki: il polacco riceve dal limite dell’area battendo Consigli con un mancino perfetto al 38′. Sembra profilarsi un pareggio nei primi 45′, ma Hysaj commette una leggerezza su Caputo proprio a ridosso del recupero.

L’arbitro Marini indica il dischetto: dagli undici metri va Berardi, freddo a insaccare il 2-1 con cui si chiude la prima frazione. Le emozioni abbondano anche nella ripresa. Al 57′ Maksimovic prova a farsi perdonare ma incorna alto da posizione invitante. Una decina di minuti dopo invece Berardi sfiora la doppietta con fiammata improvvisa: traversa piena dell’attaccante al 68′. Sfortunato il Sassuolo che va a colpire un altro legno poco dopo con Caputo: questa volta e’ il palo a salvare gli azzurri su un tiro a Meret battuto. Dall’altro lato Di Lorenzo non fallisce un gol a porta sguarnita al 72′: il 2-2 prende il nome del terzino destro che in spaccata concretizza il cross di Insigne. Al minuto 89′ Haraslin manda dal dischetto il Napoli con un fallo ingenuo: con personalita’ lo stesso Insigne fa esultare Gattuso con un rigore perfetto. Sembra tutto fatto per il Napoli, ma Manolas commette una sciocchezza madornale a pochi secondi dal triplice fischio: fallo e terzo rigore della serata che va a siglare Caputo per il 3-3 conclusivo.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie