venerdì, 19 Aprile 2024
4.7 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaOfferta pubblica di Acquisto di azioni di Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A.




Offerta pubblica di Acquisto di azioni di Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A.

Finpanaria S.p.A. comunica di avere formalizzato una Offerta Pubblica di Acquisto di azioni della controllata Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A. al fine di acquisire la totalità delle azioni oggetto dell’offerta stessa e conseguentemente procedere al Delisting.

Mediante l’Offerta e il Delisting, Finpanaria si pone l’obiettivo di un ulteriore rafforzamento di Panariagroup, operazione più facilmente perseguibile nello status di società non quotata.

A tale riguardo, Finpanaria ritiene che i programmi futuri relativi all’azienda Panariagroup possano essere più agevolmente ed efficacemente perseguiti in una situazione di controllo totalitario e in assenza dello status di società quotata. La perdita di tale status infatti è normalmente caratterizzata da minori oneri e da un accresciuto grado di flessibilità gestionale e organizzativa alla luce dei vantaggi derivanti dalla semplificazione degli assetti proprietari.

A seguito del perfezionamento dell’Offerta, Finpanaria intende continuare a sostenere lo sviluppo di Panariagroup, consolidando e valorizzando il perimetro delle attività attuali e cogliendo, allo stesso tempo, eventuali future opportunità di crescita in Italia e all’estero, in linea con un indirizzo strategico volto alla valorizzazione del business nel medio-lungo periodo e con una solida prospettiva di continuità aziendale.

L’offerta avrà oggetto n. azioni pari a 11.788.406, con un prezzo di offerta pari a 1,85 euro, che incorpora un premio pari al 20,8% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni alla data della presente comunicazione (31 marzo) e un premio pari al 71,1% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati dalle azioni nei sei mesi precedenti la data della presente Comunicazione.

Il Corrispettivo incorpora i seguenti premi rispetto ai prezzi ufficiali delle Azioni dei periodi di riferimento indicati nella seguente tabella:

Ai fini dell’Offerta, Finpanaria è assistita da Banca Akros, in qualità di advisor finanziario, e da Chiomenti, in qualità di consulente legale. Il finanziamento dell’offerta è stato gestito in collaborazione con Banco BPM.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie