venerdì, 19 Aprile 2024
14.3 C
Comune di Sassuolo
HomeCronaca5 denunce nei controlli su strada dei carabinieri reggiani




5 denunce nei controlli su strada dei carabinieri reggiani

In concomitanza con il weekend, i carabinieri della compagnia di Reggio Emilia hanno operato una mirata attività di controlli stradali culminata con la denuncia e la segnalazione di 5 persone prevalentemente giovani. Un conducente è stato sorpreso guidare l’autoveicolo dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a lui i carabinieri hanno ritirato la patente di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge. Altri quattro automobilisti sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga la cui detenzione è stata ricondotta all’uso personale non terapeutico ed ora rischiano la sospensione della patente.

Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti in concomitanza con l’ultimo weekend dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i Carabinieri hanno controllato 141 persone e 108 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare nel corso dei controlli un 50enne di Scandiano è stato sorpreso guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche. A lui i carabinieri reggiani hanno ritirato la patente e comminato la denuncia alla Procura reggiana. Quattro conducenti (un 22enne di Reggio Emilia, un 45enne di Cavriago, un 44enne e un 28ene entrambi di Reggio Emilia) fermati dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (complessivi mezzo grammo di cocaina ed eroina, un grammo di marjuana e 5 mg di metadone): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i 4 fermati verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione da 2 a 4 mesi i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie