venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaUbriaco al volante si schianto contro due auto in sosta: denunciato a...




Ubriaco al volante si schianto contro due auto in sosta: denunciato a Modena

Stava guidando con un tasso alcolico oltre il quintuplo del consentito un automobilista 30enne denunciato dalla Polizia locale di Modena a seguito di un incidente stradale avvenuto in viale Sigonio intorno alle 20.45 di domenica 9 maggio. Dopo aver perso il controllo del suo mezzo, infatti, l’uomo si è schiantato contro due veicoli in sosta.

Secondo la ricostruzione dell’Infortunistica, la Smart condotta dal 30enne originario dell’Ucraina, residente a Bologna e domiciliato a Modena, stava procedendo in direzione di viale Medaglie d’oro quando, giunto in prossimità dell’incrocio con via Tiraboschi, ha sbandato e ha terminato la sua corsa contro una Peugeot e una Fiat parcheggiate a margine della carreggiata. Sul posto sono intervenute le pattuglie del Comando di via Galilei, che hanno avviato i rilievi finalizzati a determinare le cause dell’incidente e hanno sottoposto il conducente, rimasto illeso nello schianto, all’alcoltest; dall’esame è stato riscontrato lo stato di alterazione, con un tasso di oltre 2,6 grammi per litro (il limite è 0,5). All’uomo, quindi, è stato contestato il reato definito dall’articolo 186 del Codice della strada e gli è stata ritirata la patente; inoltre, la sua Smart è stata sottoposta a fermo amministrativo.
Sarà ora l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare l’eventuale sanzione penale a carico dell’automobilista (l’ammenda prevista va da 1.500 a 6mila euro) ed eventuali sanzioni accessorie, la detrazione dei punti e la durata della sospensione del documento di guida da uno a due anni.
Inoltre, nell’episodio la Peugeot e la Fiat sono rimaste danneggiate e ai proprietari dei due veicoli saranno fornite le informazioni della controparte, con cui potranno decidere di avviare l’iter assicurativo finalizzato alla richiesta di risarcimento dei danni ai mezzi.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie