giovedì, 18 Aprile 2024
7.5 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeCasalgrande, contributo straordinario alle imprese colpite dalla crisi - Covid




Casalgrande, contributo straordinario alle imprese colpite dalla crisi – Covid

L’Amministrazione comunale intende sostenere le attività d’impresa più esposte agli effetti economici legati alla pandemia da Coronavirus ed alle contingenti chiusure obbligatorie o limitazioni all’esercizio.

“Si tratta – spiega l’Assessore al Commercio Daniele Benassi – di un grande sforzo da parte dell’amministrazione per sostenere il tessuto commerciale del territorio. Accompagniamo la ripartenza in questa fase di riaperture con un aiuto concreto e celere nell’erogazione”.

Il sostegno avrà la forma di un contributo straordinario a fondo perduto che sarà erogato a sostegno delle imprese richiedenti ed ammissibili a sostegno dell’esercizio dell’attività relativa all’anno 2020-2021.

I soggetti beneficiari saranno: parrucchieri ed estetisti, gelaterie e pasticcerie, bar e ristoranti, palestre, altri negozi non alimentari che sono stati soggetti a chiusura obbligata;

“Abbiamo cercato di semplificare al massimo – sottolinea Daniele Benassi – la modalità di richiesta del contributo, che sarà costituito da un ammontare fisso, sulla base della tipologia di attività, e da un ammontare variabile calcolato in base alla superficie dell’attività”.

Tempistica e modalità

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31 MAGGIO 2021:

a) tramite Posta Elettronica Certificata

(da PEC dell’impresa o di soggetto delegato – non serve allegare

delega alla istanza di partecipazione) al Comune di Casalgrande all’indirizzo PEC: casalgrande@cert.provincia.re.it

b) la domanda potrà essere presentata a mano presso l’URP

– Piazza Martiri della Libertà n. 16 – Casalgrande durante gli orari di apertura: dal martedì al venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 (previo appuntamento).

Per ulteriori informazioni: commercio@comune.casalgrande.re.it 0522 998596 – 998556 – 998575

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie