martedì, 23 Aprile 2024
6.4 C
Comune di Sassuolo
HomeMontecchioAlcune precisazioni circa il rilascio del Green Pass ai cittadini del Comune...




Alcune precisazioni circa il rilascio del Green Pass ai cittadini del Comune di Montecchio

In relazione ad alcuni articoli recentemente pubblicati relativi a presunti malfunzionamenti nel sistema di registrazione dei percorsi vaccinali dei cittadini di Montecchio, la Direzione dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia e il Sindaco del Comune di Montecchio intendono precisare quanto segue.

Il sistema informativo di gestione del tracciamento dei casi di malattia Covid-19 come delle relative guarigioni e delle vaccinazioni è unico su scala provinciale e presenta, pertanto, un comportamento uniforme in tutte le sedi territoriali e settori aziendali.

In generale, le criticità evidenziate dai cittadini nell’ottenimento del Green Pass, segnalate attraverso gli opportuni canali di supporto nazionali, regionali e aziendali, sono dovute perlopiù a mancate corrispondenze anagrafiche (es: codici fiscali inesatti) oppure a incongruenze nell’inserimento delle date che scandiscono il percorso vaccinale.

Ogni caso evidenziato dai cittadini è oggetto di immediata verifica da parte del Servizio di Igiene Pubblica aziendale e di relativa segnalazione ai sistemi informativi del Ministero della Salute, deputato all’emissione del Green Pass, con successivo rilascio del certificato.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie