venerdì, 19 Aprile 2024
17.3 C
Comune di Sassuolo
HomeAlbineaSabato al parco dei Frassini di Albinea la premiazione del concorso di...




Sabato al parco dei Frassini di Albinea la premiazione del concorso di poesia

Sabato 11 settembre si svolgerà, al parco dei Frassini, la premiazione della V^ edizione del concorso di poesia organizzato dal Circolo Albinetano.

L’iniziativa avrà inizio alle 14.30 e per partecipare sarà obbligatorio prenotarsi il prima possibile telefonando al numero 339.1069819 o scrivendo a mariuccia.fer@gmail.com. L’evento sarà allietato dagli allievi della scuola di musica Risonanze. Si potrà accedere soltanto dopo aver verificato la prenotazione e mostrando il Green Pass.

La premiazione prevede l’annuncio delle opere vincitrici, la loro lettura ad opera di Monica Incerti Pregreffi e Franco Ferrari, e la premiazione degli autori.

Prenderanno parte all’evento il presidente del Circolo Giuliano Barozzi, l’ideatore e l’organizzatore dell’iniziativa Amos Bonacini, il sindaco di Albinea Nico Giberti, gli assessori Roberta Ibattici (Politiche alla Persona) e Mirella Rossi (Scuola), il presidente della Prolo Loco di Albinea Corrado Ferrari, la presidente della cooperativa “Albinea insieme Casa cervi Luigi” Tiziana Tondelli, e Giordano Gasparini, ex direttore della biblioteca Panizzi di Reggio.

I componimenti sono stati vagliati da una giuria composta dalla giornalista Liviana Iotti, dal presidente dell’associazione Stampa Reggiana Giuseppe Adriano Rossi, dall’ex direttrice della biblioteca di Albinea Maria Cristina Bulgarelli, dalla professoressa di lettere Francesca Manini e dal lettore del Centro studi sul dialetto reggiano Franco Ferrari.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune e della Pro Loco di Albinea, della biblioteca, della Provincia di Reggio e dalla Regione Emilia-Romagna.

Hanno contribuito alla sua realizzazione Comune, Pro Loco, Studio Montanari ragionier Pietro di Albinea, Beatrice Ligabue, azienda Grasselli, Impresa edile Zuliani, Gom Plast e Albinea Insieme Cala Luigi Cervi, Assicoop, Unipolsai.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie