venerdì, 19 Aprile 2024
9.6 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente“Culturambiente”, una giornata dedicata ai bambini per parlare di clima giocando, leggendo...




“Culturambiente”, una giornata dedicata ai bambini per parlare di clima giocando, leggendo e pulendo il parco

Si intitola “Culturambiente: pensare il verde” la serie di iniziative organizzate dal Comune di Castelnovo di Sotto per sabato 18 settembre, in occasione della rassegna “Biblioteche nel mezzo della notte”.

Le iniziative si svolgeranno al parco Rocca e inizieranno alle ore 9.30 con “prendiamoci cura di Castelnovo”, una mattinata dedicata alla pulizia del parco insieme ai “Cittadini EcoAttivi”.

Alle 15.30 verrà presentato il libro “Un mondo da salvare. Le esplosive avventure del professor Berillio” con l’autore Filippo Barbacini e verranno esposte le opere realizzate dai bambini nel laboratorio svolto sabato 11 settembre nella chiesa della Madonna. A seguire ci sarà una lettura animata del libro, per bambini dai 4 anni in su, a cura dell’associazione “Le Rane”.

Alle 16.30 “Sei Eco – Logico?”: giochi enigmistici per bambini dai 7 anni in su a cura di Edu Iren.

Alle 16.30 “Esperienza di bagno di bosco con bagno di gong” con Karin e, alle 18, “Caldo in Valpadana”, un incontro in cui si parlerà di clima e ambiente con il meteorologo e divulgatore ambientale Luca Lombroso.

Per partecipare alle iniziative sarà obbligatorio avere il Green Pass (a partire dai 12 anni) ed è richiesta la prenotazione scrivendo una e-mail a biblioteca@comune.castelnovo-di-sotto.re.it. E’ consigliato portare con sé un telo. Per informazioni è possibile contattare il numero 0522.682533.

La rassegna è stata realizzata con il contributo di “Vivi il verde” e della Regione Emilia-Romagna e con la collaborazione di Arci, Edu Iren e Cittadini Ecoattivi.

 

 

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie