venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroGreen pass, Piccinini: "Ok obbligo, le cooperative avevano bisogno di chiarezza"




Green pass, Piccinini: “Ok obbligo, le cooperative avevano bisogno di chiarezza”

Commento favorevole di Confcooperative Modena all’obbligo di green pass in tutti i luoghi di lavoro stabilito ieri dal decreto legge del Governo.

«La tutela della salute delle persone è un principio imprescindibile per il movimento cooperativo che si fonda su valori quali la solidarietà e mutualità tra le persone – dichiara Carlo Piccinini, presidente di Confcooperative Modena – Il green pass consente a tutti di svolgere in sicurezza le proprie attività.

Le imprese e i lavoratori avevano bisogno di chiarezza: il green pass, accompagnato da una più efficace azione informativa, è lo strumento più adeguato oggi a nostra disposizione per poter produrre ed erogare servizi nella massima sicurezza, sostenendo la ripresa economica che vede ancora una volta Modena e l’Emilia-Romagna in prima fila.

Ora – continua Piccinini – bisogna trovare soluzioni che evitino di scaricare esclusivamente sulle imprese i costi dell’applicazione del green pass.

Dopo aver partecipato con numerose nostre cooperative alla campagna vaccinale nelle aziende, siamo disponibili a promuovere, insieme ai sindacati, iniziative di sensibilizzazione e informazione sull’importanza del vaccino come strumento di difesa dal Covid e tutela per la libertà di tutti», conclude il presidente di Confcooperative Modena.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie