venerdì, 19 Aprile 2024
4.7 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaGio Evan, sold out al Teatro Duse di Bologna




Gio Evan, sold out al Teatro Duse di Bologna

Ancora un sold out al Teatro Duse di Bologna, questa volta per Gio Evan che, il 9 dicembre alle 21, sarà sullo storico palco di Via Cartoleria per la tappa in città del suo tour nei teatri intitolato ‘Abissale’ e prodotto Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics.

Dopo la sua prima apparizione al Festival di Sanremo con il brano ‘Arnica’, Gio Evan ha pubblicato con Polydor/Universal il suo nuovo album ‘Mareducato’, accolto da più di 18 milioni di ascolti. Un successo che si è ripetuto per il suo ultimo libro, edito da Rizzoli e intitolato ‘Ci siamo fatti mare’.

Abissale è il nuovo invito a vivere di profondità in superficie e non di profonda superficialità. – racconta l’artista – ‘educare’ in latino è ‘educere’: condurre fuori. Dunque, l’etimologia ci indica che l’educazione non è materiale che, da fuori, mettiamo dentro, bensì il suo viceversa. È la nostra integrità, sono le consapevolezze già tutte integre dentro noi che vengono emesse nel mondo esteriore”. “’Mareducato’ – prosegue Gio Evan – si riappropria di questa definizione, è il coraggio di ricondurre noi stessi fino all’abisso fondo, dove risiede il nostro sé più intimo. Si parte dalla riva, (introspezione) e si arriva all’abisso (mantra allegro)”. “’Mareducato’ – conclude – è il percorso che facciamo quando scegliamo il cammino della conoscenza, della profondità che conduce a noi. È una nuova forma di educazione, quella dettata dall’infinito.”

Ora in onda:
________________












Ultime notizie