venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiNatale a Fiorano Modenese: il programma del fine settimana




Natale a Fiorano Modenese: il programma del fine settimana

E’ iniziato il Natale di Fiorano Modenese, ricco di iniziative  per grandi e piccini, realizzate grazie alla collaborazione delle associazioni fioranesi e dei loro volontari.

Dopo l’accensione delle luminarie in centro, come tradizione, l’8 dicembre e lo shopping natalizie tra le bancarelle dei mercati a Fiorano e Spezzano, gli appuntamenti per questo fine settimana sono tanti e per tutti i gusti.

Giovedì 9 dicembre c’è il laboratorio per ragazzi ‘Quiver-diamo vita ai nostri disegni’ al FabLab Junior di Casa Corsini, alle ore 17, mentre alle 20.30 al teatro Astoria va in scena ‘Le Troadi’, spettacolo-esito del corso professionalizzante a cura di Quinta parete (info e prenotazioni 342 9337099; segreteria@quintaparete.org).

Sabato 11 dicembre, al BLA, alle ore 16, per bambini e ragazzi appuntamento con la lettura animata “Amici sotto l’albero – Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico”, a cura dei volontari Librarsi, alle 17 c’è il laboratorio creativo “Natale in festa”. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria alla mail ludoteca@fiorano.it

Domenica 12 dicembre una intera giornata di festa in piazza Ciro Menotti, con il mercato ‘Arte e Ingeno’ e gli stand delle associazioni del territorio che offriranno con gadget ai più piccoli e con la pesca natalizia. Dalle 10.30 esibizione della banda Flos Frugi a cura dell’associazione ‘Amici della Musica Nino Rota’

Alle ore 11 saggio di ginnastica artistica a cura di Libertas, al teatro Astoria. Nel pomeriggio, sempre all’Astoria, alle ore 16 parte la rassegna domenicale per famiglie “E’ Miiio!!! … il teatro”. In scena ‘Il sogno di una tartaruga – una fiaba africana” (ingresso 3 euro). Infine alle 17, a Villa Cuoghi, un nuovo appuntamento natalizio con il “Te’ delle 5”, che ospita Neviana Calzolari, a cura dell’associazione INarte,  in collaborazione con Circolo Nuraghe, associazioni Framestorming e Amici della musica Nino Rota.

Sempre a Villa Cuoghi è visitabile la mostra collettiva di pittura Per tutto il periodo natalizio saranno poi visitabili due mostre collettive di pittura,  con vendita di opere a favore dell’associazione Parkinson Modena. Mentre in via Pio Donati, 26 a Spezzano è aperto e visitabile gratuitamente dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, il Museo del presepe etnico.

Per conoscere il programma completo delle iniziative, consultare i siti fiorano.it o fioranoturismo.it, oppure seguire i canali social del Comune di Fiorano Modenese.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie