venerdì, 19 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaVenerdì a Teatro di Guastalla la Consegna della Carta Costituzionale ai cittadini...




Venerdì a Teatro di Guastalla la Consegna della Carta Costituzionale ai cittadini nati nell’anno 2002 e 2003

Nei giorni scorsi i cittadini nati nell’anno 2002 e 2003 hanno ricevuto una lettera del sindaco di Guastalla Camilla Verona che li invita al Teatro Ruggeri, venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 18.00, per la consegna della Carta Costituzionale da parte del primo cittadino e degli assessori comunali.

“Dopo la sospensione dello scorso anno a causa della pandemia – si legge nella lettera del sindaco Verona – desidero riprendere l’iniziativa “Maggiorenni di Costituzione”, nella quale festeggiamo tutti i giovani che in questo anno e in quello precedente hanno compiuto diciotto anni.

Il raggiungimento della maggiore età è una tappa importante della vita, dal punto di vista personale e sociale. Con essa si acquisiscono quei diritti e quei doveri che la Società riconosce e richiede ad un cittadino italiano. Da questo momento sei protagonista attivo delle scelte etiche, sociali e culturali della nostra Nazione.

Pertanto, sono lieta di invitarti in Teatro Ruggero Ruggeri ad un incontro, durante il quale ti consegnerò una copia della “Carta Costituzionale”.

Sapere su quali pilastri si regge la Nazione è di grande importanza per rispettare e mantenere vivi i valori e i principi democratici che regolano la vita del nostro Paese. Consegnarti la “Carta Costituzionale” italiana mi fa molto piacere: è anche un modo per vederci e darti il benvenuto nella maggiore età”.

 

L’invito è rivolto ai neo maggiorenni, alle loro famiglie e ai loro amici.

“MAGGIORENNI DI COSTITUZIONE” PER I CITTADINI NATI NEL 2002 -2003 – Consegna della Carta Costituzionale

Venerdì 10 dicembre 2021 – ore 18.00 – Teatro Comunale Ruggero Ruggeri, via Verdi 7, Guastalla

Interverranno: il Sindaco Camilla Verona e gli Assessori del Comune di Guastalla

 

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie