sabato, 20 Aprile 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaStorie sotto l’albero sabato 18 dicembre nella sala del Consiglio comunale di...




Storie sotto l’albero sabato 18 dicembre nella sala del Consiglio comunale di Castelnovo Sotto

“Storie sotto l’albero” sabato 18 dicembre a Castelnovo Sotto. Alle ore 16, nella sala del Consiglio Comunale, si terrà una lettura animata natalizie per bambini e bambine dai 4 anni a cura dell’associazione “Le Rane”.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a biblioteca@comune.castelnovo-do-sotto.re.it o telefonare al numero 0522.682533. Per partecipare sarà richiesto il Green Pass rafforzato a chi abbia più di 12 anni.

 

Sempre sabato, e fino al 6 gennaio, nella chiesa della Beata Vergine della Misericordia, sarà visitabile la “Mostra di Presepi”. L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione in collaborazione con Auser Telefono Amico.

Gli orari di apertura saranno: lunedì dalle 10 alle 12.30; sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.

Il 24, 25 e 26 dicembre la mostra sarà aperta solo al mattino, dalle 10 alle 12.30; il 31 dicembre dalle 16 alle 18.

L’1 gennaio la mostra sarà chiusa. Per accedere è obbligatorio il Green Pass sopra i 12 anni.

 

Sabato 18, domenica 19 e venerdì 31 dicembre saranno molte altre le iniziative in programma per allietare le festività.

Sabato, alle 10.30, inaugurerà la mostra dei presepi all’interno della chiesa della Beata Vergine della Misericordia. Dalle 10 alle 19 piazza Prampolini ospiterà banchetti homemade e di artigianato artistico, oltre a laboratori, burattini e spettacoli di magia. Alle 16, nella sala del Consiglio comunale, appuntamento per i più piccoli con “Storie sotto l’Albero”: letture animate a cura dell’associazione “Le Rane”.

Domenica 19 dicembre i negozi saranno aperti e lungo i portici si potrà assistere a “Natale nel Mondo” con Le Evolution, a cura dell’associazione Botteghe della Rocca. Dalle 10 alle 19, in piazza Prampolini, torneranno banchetti, laboratori e spettacoli. Alle ore 16 flash mob per le vie del centro delle corali “Coro et Laboro” di Castelnovo Sotto e “Vocinsieme” di Praticello di Gattatico.

Venerdì 31 dicembre si terrà l’estrazione dei biglietti dati in omaggio ai clienti dai commercianti delle Botteghe della Rocca (l’elenco dei vincitori sarà pubblicato anche sui canali social) e, come da tradizione, falò attorno al vecchione in piazza, che rappresenta l’anno appena trascorso.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie