Concerto di Natale della Corale Puccini, sabato sera 18 dicembre nella Chiesa di San Giovanni Neumann



La Scuola Corale “Giacomo Puccini” di Sassuolo, dopo la pausa dovuta alla pandemia, riprende l’attività offrendo agli appassionati il tradizionale Concerto di Natale che si terrà alle ore 21 di sabato 18 dicembre nella Chiesa di San Giovanni Neumann in via Rovigo 2 (zona parco) a Sassuolo.

Verrà presentato l’evento musicale “Omaggio a Ludwig van Beethoven” un recital realizzato con la consulenza artistica di Francesco Saguatti che comprende arie da camera ,versioni corali di celebri composizioni del musicista tedesco quali la “Sonata al chiaro di luna” e l’Adagio dalla “Sonata n° 5 per pianoforte”, il primo tempo della famosa quinta sinfonia, nella versione per pianoforte a 4 mani, e culminerà con l’esecuzione dell’ultimo tempo della fantasia corale op 80 per soli coro e pianoforte.

Il concerto vedrà la partecipazione di un quartetto vocale composto dal soprano Yoriko Okai, dal mezzo soprano Martina Debbia, dal tenore Ding Zichen e dal baritono Giulio Riccò. Accompagnerà al pianoforte Claudia Rondelli che sarà coadiuvata dal maestro Simone Guaitoli al quale compete anche la direzione del concerto.

L’evento verrà replicato a Modena domenica 19 dicembre alle ore 16 nella Chiesa di Gesù Redentore.

L’ingresso ai concerti è libero fino ad esaurimento posti con obbligo di presentazione del super green pass.