venerdì, 19 Aprile 2024
4.7 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAnna Maria Guarnieri e Marilù Prati al Duse di Bologna con ‘Arsenico...




Anna Maria Guarnieri e Marilù Prati al Duse di Bologna con ‘Arsenico e vecchi merletti’

È dedicato a Mario Monicelli, e liberamente ispirato alla sua prima regia teatrale del 1992, l’allestimento di ‘Arsenico e vecchi merletti’ di Joseph Kesselring, che andrà in scena al Teatro Duse di Bologna dal 21 al 23 gennaio (ore 21, domenica ore 16), nella traduzione di Masolino D’Amico, per la regia di Geppy Gleijeses.

Sul palco un’immensa signora del teatro del calibro di Anna Maria Guarnieri, attrice prevalentemente drammatica, prediletta di Zeffirelli, Missiroli e Ronconi, che “si è prestata al gioco comico con una sapienza scenica ineguagliabile” sottolinea Gleijeses.

Accanto a lei, un’altra grande interprete come Marilù Prati, già diretta da Luca Ronconi in ‘Utopia’ e primadonna con Eduardo De Filippo e Carlo Cecchi, che ricopre il ruolo inizialmente affidato a Giulia Lazzarini, colta da un malore dopo le prime repliche e quindi costretta a fermarsi.

Biglietti: da 18 a 29 euro. Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it – dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. On line: teatroduse.it | Vivaticket

Ora in onda:
________________












Ultime notizie