giovedì, 18 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese1.500.000 di dosi somministrate in provincia di Modena in 13 mesi di...




1.500.000 di dosi somministrate in provincia di Modena in 13 mesi di campagna vaccinale anti-Covid

Nella giornata di ieri si è toccata, e superata, la quota di 1.500.000 di dosi di vaccino somministrate in provincia di Modena. Oltre 590mila le prime dosi, per un totale dell’85,5% della popolazione, dai 5 anni in su, vaccinata con almeno una dose (e completamente vaccinata all’83%). Sono già oltre 370mila le dosi aggiuntive, somministrate al 75,5% della popolazione eleggibile in questo momento.

“In questo ultimo periodo – dichiara Silvana Borsari, coordinatrice provinciale della Campagna di vaccinazione anti covid-19 – i nostri professionisti sanitari stanno compiendo uno sforzo grandioso per l’aumento delle vaccinazioni, la pressione della pandemia, la necessità di continuare a garantire, per quanto possibile, visite ed esami e tutti i percorsi di presa in carico delle patologie acute e croniche. Vorrei ricordare che i responsabili dei punti vaccinali e direttori di distretto, diversi membri della direzione, tutti loro svolgono turni di vaccinazione per garantire il turnover a copertura di tutte le fasce orarie, insieme ai cittadini volontari e tra essi anche gli ex dipendenti delle aziende sanitarie in pensione, che con la loro passione e le loro competenze ci stanno aiutando molto.

Continuiamo così, consapevoli che chiediamo a tutti davvero un impegno importante, per il carico continuo e quotidiano, non solo fisico ma anche mentale – conclude –: chiedo dunque anche ai cittadini di mostrare solidarietà, comprensione e vicinanza al personale al lavoro nei punti vaccinali, nei drive e nelle strutture sanitarie. Come Direzione saremo sempre grati a professionisti e volontari che in ogni momento cercano di garantire che i cittadini siano assistiti al meglio possibile”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie