mercoledì, 17 Aprile 2024
8.9 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaAll'asta la sede della PAS: i volontari chiedono aiuto a imprenditori e...




All’asta la sede della PAS: i volontari chiedono aiuto a imprenditori e cittadini del territorio

Con un comunicato, i volontari della Pubblica Assistenza di Sassuolo – Croce Blu ODV, informano i cittadini del territorio circa le “vicissitudini che stanno accadendo e che potrebbero portare la PAS a non avere più una casa”.

“Da 14 anni – spiega la nota – centinaia di volontari sono passati dalla sede della Pubblica Assistenza Sassuolo in via Ancora 205, concessa in comodato d’uso gratuito dal proprietario dell’immobile. In seguito al fallimento dell’Immobiliare Bellavista (comparto W), il tribunale di Modena ha provveduto a mettere all’asta i relativi beni, tra cui la nostra sede che verrà bandita in data 3 marzo 2022.

Da palazzina in disuso (ex pesa) – spiegano ancora i volontari – l’abbiamo rinnovata grazie al lavoro infaticabile di noi volontari e dei nostri tanti sacrifici. Resa attiva ed efficiente per poter essere la casa di chi, dal 2008, quotidianamente e in modo volontario e gratuito si fa custode della parola AIUTARE.

Vani sono stati gli appelli alle Istituzioni nei vari anni, tra cui il comune di Sassuolo che non è stato disposto a suggerire alcuna possibile soluzione. Spaventati che possa essere la fine di una realtà che ha sempre aiutato chi è in difficoltà – continuano i volontari PAS – vogliamo lottare per garantire un futuro alle nostre azioni, per questo lanciamo un appello.

La nostra unica soluzione è quella di riuscire ad impegnarci a partecipare all’asta. Un impegno che attualmente non siamo in grado di affrontare con le nostre sole forze. Quindi un’altra soluzione che vorremmo vagliare è la disponibilità di un qualsiasi altro luogo in cui poter proseguire ad aiutare la cittadinanza.

Chiediamo quindi aiuto ad aziende, imprenditori e cittadini del territorio. Chiunque fosse  disponibile a supportarci concretamente ci contatti.

Tutto ciò – concludono i volontari della Pubblica Assistenza di Sassuolo Croce Blu ODV – per permettere di garantire i servizi fondamentali di salute e soccorso che l’associazione e noi volontari con tanta dedizione e amore continuiamo a svolgere”.

 

PUBBLICA ASSISTENZA SASSUOLO P.A.S. CROCE BLU ODV – via Ancora 205 Sassuolo (MO)  – 331 749 0029 – pas.amministrazione@virgilio.it – www.facebook.com/pascroceblu

Ora in onda:
________________












Ultime notizie