giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIndividuati dai carabinieri gli autori di due rapine in altrettante farmacie della...




Individuati dai carabinieri gli autori di due rapine in altrettante farmacie della Bassa bolognese

Erano diventati il terrore delle farmacie della Bassa bolognese, i tre soggetti arrestati nel casertano dai Carabinieri della Compagnia di Molinella. Due rapine a mano armata ai danni della Farmacia Stori di Malalbergo e Ca de Fabbri di Minerbio e poi la fuga senza lasciare tracce.

I fatti si sono verificati la sera del 7 gennaio 2020, quando un uomo dall’aria minacciosa, armato di cutter e col volto travisato da una sciarpa, entrò nella farmacia di Malalbergo e dopo una ventina di minuti in quella di Minerbio. Con lo stesso modus operandi, il rapinatore costrinse i dipendenti a farsi consegnare il denaro, fuggendo con un bottino complessivo di circa 700 euro a bordo di una monovolume che i suoi complici avevano parcheggiato nei pressi dei rispettivi esercizi.

Con un paziente lavoro d’indagine tecnica, i Carabinieri della Compagnia di Molinella sono riusciti a ricostruire l’identità dei rapinatori che sono stati attinti da un’ordinanza di custodia cautelare disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bologna. I destinatari della misura cautelare, indagati per rapina aggravata in concorso, sono tre casertani di 27, 30 e 42 anni, con precedenti di polizia. Il più giovane della banda è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre gli altri due sono stati tradotti in carcere.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie