martedì, 16 Aprile 2024
19.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLa Divina Commedia come romanzo, due appuntamenti a Castelfranco e Castelnuovo




La Divina Commedia come romanzo, due appuntamenti a Castelfranco e Castelnuovo

Dante romanziere dei giorni nostri, questa la sfida che vedrà la nota Professoressa di Brescia Laura Forcella Iascone venire a Modena per una due giorni intensa di eventi.

Promotori delle iniziative il movimento Italia del Futuro e la lista civica Forte Urbano Castelfranco Emilia : “La collaborazione tra i nostri i gruppi é iniziata qualche mese fa e ha l’obiettivo di costruire progetti aperti alla cittadinanza e azioni politiche per il nostro territorio, spiegano il Presidente Davide Nostrini e il capogruppo Diego Montanari”.

La Professoressa Forcella é la fondatrice di Siccome Dante, progetto noto a livello nazionale e ha scritto un libro intitolato “Altro Viaggio: La Divina Commedia come romanzo” che presenterà in questa due giorni.

Si parte Sabato 12 alle 16 e 30 alla Pro Loco di Castelfranco, ospite anche l’autore Alberto Poppi, a seguire un aperitivo dantesco, alle 18, presso Terzo Spazio con i piatti del “trecento” contenuti nella Commedia e preparato dai ragazzi dell’Istituto Lazzaro Spallanzani.

Secondo appuntamento Domenica 13 alle 17 presso la sala delle mura di Castelnuovo Rangone che si aprirà con i saluti dell’amministrazione.

“É importante che i movimenti e le liste civiche continuino ad investire nella cultura e negli eventi sul proprio territorio per un attivismo sempre più capillare dei cittadini” concludono Nostrini e Montanari.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie