giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoEmozioni da non credere per le ragazze della rotellistica Scandianese




Emozioni da non credere per le ragazze della rotellistica Scandianese

Per le ragazze della rotellistica Scandianese deve essere stato uno degli allenamenti più emozionanti che siano mai capitati, roba da non credere.
Infatti, per un gioco del destino e in perfetta contemporanea a partire dalle ore 21,00 giovedì 12 maggio, mentre le ragazze allenate da Mister Barbieri iniziavano il proprio allenamento, a qualche chilometro di distanza, sulla pista di Agrate Brianza, cominciava un incontro determinante per la sorte di questo campionato per le  Scandianesi: se l’Agrate non conquistava i tre punti le sarebbe divenuto impossibile raggiungere le giallonere del Presidente Ganassi che al quel punto volavano in finale a due turni dalla fine del campionato.
Una gioia immensa ma, soprattutto, il lusso di potersi concentrare fin da subito sull’obbiettivo finale.

-“La situazione era surreale”- racconta la più esperta della squadra Valeria Calia – “eravamo concentrati sull’allenamento ma sembrava di essere in campo ad Agrate, non si riusciva a staccare la testa da li; man mano che scorreva il tempo e Massimo ci aggiornava sul risultato che vedeva le Lombarde soccombere sempre di più saliva l’adrenalina e la voglia di esultare. La fine partita è stata una liberazione, appena ci siamo rese conto che il nostro sogno si era avverato ci siamo abbracciate come se quella partita l’avessimo giocata noi, è stato uno spettacolo” – ha concluso Valeria visibilmente emozionata.

Si perché per la Rotellistica questi tre anni che l’hanno portata a conquistare la finale non sono stati per nulla facili.
Partiti per caso senza stelle di rilievo tra le proprie fila, si è scelta la strada di crescere solo con atlete che si allenavano insieme e nel campo femminile non è una situazione facile.
Mister Barbieri non si è mai scoraggiato e anche davanti ai risultati che non arrivavano ha sempre continuato con il massimo dell’entusiasmo.
-“E’ cosi”- ha detto il Mister giallonero-“ ho sempre creduto nella possibilità di crescere e sapevo che non era necessario avere fretta perché l’ambiente femminile in Italia adesso è in espansione  e chi avrà più capacità di mettere radici solide potrà guardare al futuro con serenità; il primo obbiettivo di accedere alle finali è stato raggiunto ma la soddisfazione più grande per me è vedere la crescita costante delle mie atlete, anche le più giovani. Di fatto non abbiamo ancora fatto niente ma per noi era un obbiettivo importante e lo abbiamo raggiunto” -.
In Campionato ci sono ancora due partite da giocare, una con la stessa Agrate e l’altra con le campionesse d’Italia del Matera che se da un lato sono due gare diventate formalità, dall’altro sono importantissime nella tappa di avvicinamento alle finali che si disputeranno a Valdagno nei giorni 11 e 12 Giugno.
Come soddisfazioni di per se potrebbero già bastare e invece, per “le ragazze della rotellistica” c’è ancora una porta aperta per accedere alle finali under 17. Ci sono ancora due partite da giocare e basterebbero tre punti per assicurarsi anche questa finale che renderebbe la stagione un vero successo.
 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie