venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiNotte Rossa, The Kolors, Fantafest, PAF Festival: a Maranello il giugno è...




Notte Rossa, The Kolors, Fantafest, PAF Festival: a Maranello il giugno è ricco di emozioni

Torna il Giugno Maranellese, la grande kermesse organizzata dall’amministrazione comunale e dal Consorzio Maranello Terra del Mito che per tutto il mese di giugno proporrà un ricco cartellone di eventi, spettacoli e animazioni.
Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, Comune, commercianti, imprese e associazioni del territorio hanno unito nuovamente le forze per mettere insieme un programma ricco di proposte, dallo sport alla musica, dai motori alle performance artistiche.

Si parte giovedì 2 con la Festa dello Sport: al Parco Due un pomeriggio dedicato a bambini, ragazzi e famiglie per provare tante discipline sportive. Alle 19 per la prima volta a Maranello la “Holi Splash Run”, la divertente corsa in cui i partecipanti vengono letteralmente inondati dai colori (unico evento che prevede una quota di iscrizione), e alle 21 in Piazza Libertà la premiazione degli atleti cittadini che si sono distinti in competizioni nazionali o internazionali, condotta da Alessandro Iori, giornalista di DAZN e TRC.
Nel primo weekend, sabato 4 e domenica 5, Piazza Libertà ospita il Maranello Fantafest: due giornate fitte di appuntamenti per celebrare la fantascienza, dal cinema alla letteratura, dalla musica ai fumetti al videogioco, tra panel e conferenze, gare cosplay, animazioni, giochi, street food e ogni sera un concerto con le colonne sonore dei film sci-fi che hanno fatto la storia.

Il secondo fine settimana sarà dedicato alla musica dal vivo: venerdì 10 il concerto dei The Kolors, una delle band pop più apprezzate degli ultimi anni, mentre sabato 11 la piazza accoglierà il premio nazionale Via Emilia la Strada dei Cantautori dedicato alle voci emergenti della canzone italiana. Domenica 12 il Parco Ferrari si animerà con la festa dei bambini e delle associazioni, tradizionale appuntamento dedicato a bambini, famiglie e al mondo del volontariato; durante la festa sarà inaugurata la nuova arena spettacoli del parco, completamente rinnovata e attrezzata.

Il terzo weekend del “Giugno” sarà interamente dedicato alla Notte Rossa, che quest’anno per la prima volta si svolgerà in due giornate, sabato 18 e domenica 19: un evento molto atteso da tanti appassionati dall’Italia e dall’estero, tra spettacoli, motori, animazioni, una festa che celebra la passione sportiva legata ai motori e che valorizza le tante eccellenze del territorio.

Il “Giugno” si chiuderà all’insegna delle performance artistiche: sabato 25 e domenica 26 prende il via la seconda edizione del PAF! Per Aria Festival, con un calendario di spettacoli per tutti, tra danze acrobatiche e atmosfere circensi, nei parchi e nelle piazze, che proseguirà fino alla fine di luglio anche nei comuni di Fiorano e Formigine.
Un ricchissimo calendario di eventi, dunque, per ritrovare la voglia di stare insieme, che vedrà anche, nei fine settimana, mercati e negozi aperti, street food e stand gastronomici, cinema all’aperto, foto sotto le stelle.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie