venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaUltima serata sotto le stelle alla Polivalente di Gattatico




Ultima serata sotto le stelle alla Polivalente di Gattatico

Arriva il gran finale con la commedia “Dènsing”

Sabato 2 luglio, ultima grande serata della rassegna estiva di cinema e teatro all’aperto “Polivalente sotto le stelle” a Praticello di Gattatico, con lo spettacolo “Dènsing, le balere dalla esse pesante”, per un gran finale scoppiettante e ricco di comicità.

Dopo una lunga tournée in giro per l’Italia nel 2021, la commedia debutta a Praticello e si tratta di un ritorno a casa per i protagonisti,  gli attori comici locali Damiano Scalabrini e Alessandro Scalabrini.
Insieme a loro, la regina del teatro comico italiano d’avanguardia Beatrice Schiros e Andrea Avanzi, diretti magistralmente dal regista Gabriele Tesauri, con i testi di Enrico Saccà.

Prodotto da Noveteatro di Fabbrico, “Dènsing” (si scrive proprio così, in emiliano, con la “e” accentata…) vuole ripercorrere in chiave comica e poetica la genesi delle balere da liscio in Emilia-Romagna nel dopoguerra: se ne racconta l’evoluzione negli anni, inscenando le spassose vicende di personaggi che hanno caratterizzato il mondo delle sale da ballo.

Praticello sarà la prima tappa della “ripartenza” del tour estivo: il giorno dopo, tappa ad Abbiategrasso, per poi continuare tra Emilia e Lombardia fino a fine estate, con una commedia davvero unica ed originale.

Lo spettacolo inizierà alle ore 21:30 ed è possibile prenotare (prenotazione non obbligatoria, ma consigliata) il proprio posto tramite i riferimenti che seguono.

Durante la serata sarà presente anche la Pro Loco Gattatico, che allestirà un’area ristoro con gnocco fritto e salume (tavolo su prenotazione al 349 105 6352, solo sms / WhatsApp).
Ci sarà inoltre la possibilità di gustare un fresco aperitivo al bar, in attesa dell’inizio dello spettacolo.

L’evento si terrà nel parco del Centro Culturale Polivalente, a Praticello di Gattatico, con ingresso da via G. Rodari.

Per prenotazioni, altre informazioni e dettagli: Polivalentegattatico.it – Facebook.com/polivalente.gattatico – 349 666 8598 (solo sms / WhatsApp)

Ora in onda:
________________












Ultime notizie