giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaProseguono i controlli congiunti di Carabinieri e Polizia Locale nel centro cittadino...




Proseguono i controlli congiunti di Carabinieri e Polizia Locale nel centro cittadino di Modena

Una persona denunciata e una segnalazione amministrativa

Anche nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Modena e gli Agenti del Nucleo Problematiche del territorio della Polizia Locale di Modena hanno eseguito controlli a tappeto in alcune strade del centro storico, nelle piazze generalmente più frequentate dai giovani e in alcune aree verdi della città.

I servizi, finalizzati a prevenire i reati di strada e a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’abuso di bevande alcoliche, sono stati supportati anche dall’Unità Cinofila del Nucleo Problematiche del Territorio della Polizia Locale, con la quale sono state controllate le zone del Parco Novisad, la Stazione delle Corriere e alcune vie del centro storico.

Complessivamente gli uomini in uniforme hanno controllato gruppi sospetti, procedendo anche alla ricerca di sostanze stupefacenti, identificando oltre 30 persone e controllando sei veicoli.

Durante il servizio, un giovane, controllato all’interno della Stazione Autocorriere, ha reagito opponendosi attivamente, tentando anche la fuga. Il ragazzo è stato fermato e denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Un giovane straniero, sorpreso con una dose di hashish, è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura.

I controlli congiunti di Polizia Locale e Carabinieri nel centro urbano, nei luoghi di aggregazione giovanile e nelle aree verdi del Capoluogo modenese proseguiranno per tutto il mese di agosto, in sinergia con le altre forze di polizia, per garantire un’estate in sicurezza a cittadini e turisti.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie