venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloBorse di studio Associazione Don Dorino Conte, sabato la cerimonia di consegna




Borse di studio Associazione Don Dorino Conte, sabato la cerimonia di consegna

Si terrà sabato 8 ottobre, alle 11, presso l’Aula Magna Don Dorino Conte dell’Istituto A.Volta in piazza Falcone e Borsellino a Sassuolo, la cerimonia di consegna delle “borse di studio” istituite dall’Associazione Don Dorino Conte a favore degli studenti che si sono dimostrati meritevoli frequentando questo istituto scolastico.

Per l’anno scolastico 2021/2022 sono stati dieci gli studenti che hanno ottenuto il riconoscimento giunto alla sua 23^ edizione, promosso dall’Associazione Don Dorino Conte attraverso il contributo di Confindustria Ceramica. Le borse di studio sono a ricordo della figura di Don Dorino Conte che, all’inizio degli anni 50, diede vita, nel quartiere di Borgo Venezia, all’Acal, la prima scuola professionale del territorio che interessava sia la provincia di Modena come quella di Reggio Emilia.

I premiati sono: Alessia Canale di Castellarano, Huan Chongjian di Sassuolo, Federica Trogia di Piandellagotti, Mila Basile di Casalgrande, Giorgio Gazzani di Montefiorino, Andrea Freschi di Fiorano, Mattia Patti di Formigine, Nicolò Fiore di Casalgrande, Davide Serri di Fiorano e Alex Scalabrini di Sassuolo.

“L’augurio che faccio a questi studenti – afferma Ivanno Frascari, Presidente dell’Associazione Don Dorino Conte – è che questo riconoscimento sia un punto di partenza, uno sprono verso la conoscenza. Sapere genera spirito critico, capacità di scelta, e oggi di spirito critico ne abbiamo bisogno più che mai. Un punto di partenza per un impegno maggiore verso lo studio e verso il prossimo per altri traguardi, scolastici e non, ricchi di soddisfazione per voi e di orgoglio per la nostra comunità”.

Alla cerimonia, con ingresso libero, saranno presenti i sindaci dei Comuni del Distretto Ceramico, Dirigenti e Docenti degli Istituti Scolastici, rappresentanti di Confindustria Ceramica, autorità civili e religiose.

Foto: Ivanno Frascari

Ora in onda:
________________












Ultime notizie