venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaLunedì prossimo 28 novembre si riunisce il Consiglio comunale sassolese




Lunedì prossimo 28 novembre si riunisce il Consiglio comunale sassolese

Si svolgerà lunedì prossimo, 28 novembre a partire dalle ore 19,30 presso la sala delle Adunanze Consiliari di via Pretorio, la nuova seduta del Consiglio Comunale di Sassuolo con 12 punti all’ordine del giorno di cui 5 interrogazioni.

Si inizierà con l’interrogazione a firma del Capogruppo Pd Maria Savigni ed altri, avente ad oggetto “piano sosta”.

A seguire altre due interrogazioni a firma del Capogruppo Pd: la prima avente ad oggetto “Quali azioni per la gestione dell’aumento del traffico in zona polo scolastico?”, la seconda avente ad oggetto “attuale situazione dei gruppi del controllo del vicinato”.

Si proseguirà con due interrogazioni a firma di Serena Lenzotti, Partito Democratico, la prima avente ad oggetto “chiarezza sul Pug Sassuolo”; la seconda avente ad oggetto “Caro bollette: aiuto ai cittadini”.

Terminate le interrogazioni si procederà con la surrogazione del consigliere Vittorio Capitani e convalida del consigliere subentrante e con la conseguente costituzione delle commissioni consiliari permanenti – secondo aggiornamento, con la comunicazione del Presidente del Consiglio Comunale Luca Caselli.

Al punto 8 del Consiglio Comunale sarà in approvazione il “Patto dei sindaci per il clima e l’energia. Piano di azione per l’energia sostenibile ed il clima”; a cui seguirà l’approvazione della convenzione tra l’Unione dei comuni del Frignano ed i comuni di Fiorano Modenese, Maranello, Prignano sulla Secchia e Sassuolo, per l’esercizio in forma associata delle funzioni in materia di vincolo idrogeologico.

Al punto 10 del Consiglio Comunale sarà in approvazione la variazione al bilancio di previsione 2022/2024; a cui seguirà l’esame di un ordine del giorno presentato dal Giovanni Gasparini, Capogruppo della Lega, avente ad oggetto “Individuazione di una forma di riconoscimento alla figura storica di Gino Montipò”.

Sempre del Capogruppo della Lega è l’Ordine del Giorno in esame all’ultimo punto del Consiglio Comunale. Avente ad oggetto “Istituzione nel territorio di un cimitero per animali d’affezione”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie