venerdì, 19 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrande"Zio Vanja" lunedì 6 febbraio al Teatro De André di Casalgrande




“Zio Vanja” lunedì 6 febbraio al Teatro De André di Casalgrande

Zio Vanja (ph G. Acerboni)

Posti ancora disponibili al De André di Casalgrande per “Zio Vanja” nella regia di Roberto Valerio, in programma lunedì 6 febbraio alle 21:00.

Di Anton Čechov, adattamento di Roberto Valerio con Pietro Bontempo, Mimosa Campironi, Giuseppe Cederna, Massimo Grigò, Alberto Mancioppi, Misasi Caterina, Elisabetta Piccolomini.

Per prenotare è sufficiente mandare una mail a info@teatrodeandre.it, oppure telefonare ai seguenti numeri 0522/1880040 – 3342555352 – dal martedì al sabato dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30.

Dramma russo che Čechov considerava però una commedia: la vita di Vanja, di sua nipote Sonja, dell’anziana maman Marija, di Telegin e del dottor Astrov. Siamo in una casa rurale e arriva il proprietario, l’illustre professor Serebrjakov, con la sua bellissima seconda moglie Elena. I personaggi non sono eroi e eroine, sono persone comuni, immerse nel flusso della vita, con i quali è facile immedesimarsi, che chi guarda può sentire immediatamente vicino. Sono anime smarrite con passioni, slanci, delusioni, le stesse emozioni che accompagnano la vita di tanti. Ogni personaggio insegue i propri pensieri, le proprie aspirazioni, sogni, sofferenze senza davvero comunicarli agli altri, sordo a quelli dell’altro…

Ora in onda:
________________












Ultime notizie