La Guardia di Finanza di Bologna dona un ecocardiografo alla Croce Rossa Italiana



Nei giorni scorsi, presso la sede del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Bologna, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Carlo Levanti e del Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato Bologna – Dottor Marco Migliorini, le Fiamme Gialle felsinee hanno consegnato alla C.R.I. un ecocardiografo, necessario all’attuazione, tempestiva, delle procedure mediche salvavita in caso di arresto cardiaco.

La donazione, frutto di una raccolta fondi effettuata tra tutti i militari alla sede di Bologna, si colloca nell’ultradecennale collaborazione tra il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna e la Croce Rossa Italiana, soprattutto attraverso corsi di formazione rivolti al personale del Corpo nei settori del primo soccorso, delle manovre salvavita pediatriche e dell’uso dei defibrillatori.

Il Corpo negli anni ha promosso altre raccolte fondi in favore della CRI, che hanno consentito l’acquisto di materiale utilizzato dal Comitato nell’ambito della propria missione istituzionale.

L’iniziativa di solidarietà, testimonianza dell’elevata sensibilità del Corpo verso le tematiche dell’assistenza ai più bisognosi, valorizza il ruolo della Guardia di Finanza come Corpo di Polizia a forte vocazione sociale.