L’Associazione Nazionale Carabinieri Scandiano promuove la solidarietà in campo agricolo



L’Associazione Nazionale Carabinieri Scandiano ha provveduto, nella persona del vicepresidente Fabio Ferrari in concerto con il presidente di Sezione Ciro Di Girolamo, alla consegna mangime presso il coordinamento dell’Associazione Regionale Allevatori dell’Emilia Romagna.

L’Associazione Regionale Allevatori dell’Emilia-Romagna (ARAER), in accordo con l’Assessorato all’Agricoltura regionale, ha infatti attivato una serie di iniziative a sostegno delle attività agricole che possiedono animali da reddito e che, a causa dell’alluvione e degli smottamenti dovuti alle frane, rischiano di esaurire nell’arco di pochi giorni le scorte alimentari da garantire al loro bestiame.

La consegna di trenta rotoballe di fieno è stata resa possibile grazie alla donazione dell’azienda agricola Ferrari Bio di Pecorile (Vezzano sul Crostolo), mediata da Mauro Ghizzoni dell’associazione Reggio Emilia Ripuliamoci. Ad occuparsi della consegna è stata la faentina Castelverde Srl.

Per aiutare gli imprenditori agricoli romagnoli è stato aperto un conto corrente con Banco BPM: Iban IT17 V 05034 02410 000000004412, intestato a ARAER, Causale: “Alluvione in Romagna. Solidarietà sopravvivenza animali da reddito”. I proventi saranno destinati all’acquisto e al trasporto di fieno, paglia e mangimi.