Lavori sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza



Lavori sulla linea convenzionale Bologna – PiacenzaDalle 23.00 di venerdì 17 alle 5.00 di lunedì 20 novembre la circolazione dei treni regionali e a lunga percorrenza subirà delle modifiche a causa dei lavori di manutenzione di tre ponti ferroviari tra le stazioni di Reggio Emilia e Parma, sulla linea Bologna – Piacenza.

  • I treni Frecciarossa che percorrono la linea convenzionale fra Milano e Bologna, non effettueranno la fermata di Parma e fermeranno a Reggio Emilia AV Mediopadana anziché a Reggio Emilia. Nessuna modifica al traffico, invece, per i treni Frecciarossa che percorrono la linea Alta Velocità.
  • I treni Intercity delle relazioni Milano – Terni, Milano – Pescara, Milano – Lecce, Milano – Napoli/Salerno, Milano – Reggio di Calabria e i treni Intercity Notte delle relazioni Milano – Lecce, Milano – Siracusa/Palermo, Torino – Lecce, Torino – Salerno subiranno variazioni di percorso con la cancellazione di fermate, variazione di orario e alcune sostituzioni con bus.
  • I treni regionali arriveranno e partiranno dalla stazione di Reggio Emilia e da quella di Fidenza e il servizio fra e due città sarà svolto con autobus sostitutivi.

Tale riprogrammazione comporterà modifiche degli orari e l’aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.

Il personale di Customer Care di Trenitalia e Trenitalia Tper sarà presente a Bologna Centrale, Reggio Emilia e Parma per fornire informazioni utili per i viaggiatori. Le biglietterie saranno regolarmente aperte secondo i consueti orari.

 

Sabato 18 e domenica 19 novembre, sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza, Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) effettuerà una serie di interventi migliorativi all’infrastruttura.