sabato, 24 Febbraio 2024
12.7 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseMisery! al Teatro del Popolo di Concordia sulla Secchia venerdì 1 dicembre




Misery! al Teatro del Popolo di Concordia sulla Secchia venerdì 1 dicembre

Misery! dal celebre romanzo di Stephen King e reso celebre da un film cult sarà di scena al Teatro del Popolo di Concordia sulla Secchia venerdì 1° dicembre alle 21:00. La straordinaria Arianna Scommegna, diretta da Filippo Dini, vestirà i panni dell’aguzzina Annie Wilkes che tiene in ostaggio lo scrittore di best seller Paul Sheldon e lo tortura per convincerlo a riscrivere l’ultimo romanzo: Misery, l’eroina della saga, non deve morire!

Quando il romanzo Misery di Stephen King fu pubblicato nel 1987, balzò subito all’attenzione dei moltissimi fan del Re del thriller e vinse il premio Bram Stoker.

Il pluripremiato sceneggiatore e drammaturgo William Goldman trasformò il libro in una sceneggiatura cinematografica utilizzata per il film omonimo del 1990 divenuto di culto diretto da Rob Reiner con James Caan e Kathy Bates, che per la sua interpretazione si aggiudicò Oscar e Golden Globe come migliore attrice.

La vicenda agghiacciante e claustrofobica dello scrittore Paul Sheldon caduto nelle mani della fan Annie Wilkes rivive in teatro, uscito dalla penna di colui che sceneggiò il film e diretto da Filippo Dini.

In scena nei panni dello scrittore Aldo Ottobrino, nel ruolo dell’infermiera disturbata Annie Wilkes, Arianna Scommegna e Carlo Orlando nel ruolo dello sceriffo, con musiche di Arturo Annecchino, scene e costumi di Laura Benzi, luci di Pasquale Mari (insignito per questo lavoro del premio Ubu 2021), trucco di Cinzia Costantino e con la traduzione di Francesco Bianchi.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro del Popolo via della Pace 108 – Concordia sulla Secchia (MO) Tel: 338 2219383 – e-mail: teatrodelpopolo@ater.emr.it – www.comune.concordia.mo.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie